14.10.13

Warage news

Negli ultimi mesi c'è stato fermento, in casa District Games. Durante tutta l'estate ci siamo dedicati alla produzione di quelle novità che, ne sono sempre più convinto, porteranno Warage a diventare diffuso, apprezzato e giocato in tutta Europa e, speriamo presto, in tutto il mondo.


Cominciamo proprio dall'Europa:
Uno dei passi più importanti fatto da District Games quest'anno è proprio la traduzione in inglese di Warage. Una selezione di oltre 300 carte trova posto oggi in un nuovo formato, simile a quello di un comune gioco in scatola. Questa nuova edizione è nata con lo scopo di includere quattro mazzi pronti per giocare, rendendo l'acquisto della scatola allettante anche per gruppi di giocatori.


Come esplicitamente rappresentato dall'adesivo in copertina, Ultimate Guard, il noto produttore di bustine protettive, espositori e porta listini per collezionisti, ha scelto di supportarci inserendo in omaggio 50 bustine rigide. Questo trattamento di favore verrà molto apprezzato dai giocatori più esigenti.


La seconda importante novità rappresenta l'uscita della prossima espansione tematica di Warage: Covo.
Da settimane, tramite la pagina facebook del gioco, è possibile seguire gli spoiler sulle carte che vengono pubblicati. All'interno di questa espansione ci sono due illustrazioni eseguite dal sottoscritto, che non vede l'ora di poter posare gli occhi sul lavoro eseguito da Trefl. Lo stampatore polacco si è dimostrato professionale, disponibile e in grado di dare vita a prodotti di altissima qualità.



Last but not least, il primo romanzo della saga Le leggende di Warage è stato stampato e farà bella mostra di sé allo stand District Games. Si chiamerà Il picco degli angeli e conterrà tutti i capitoli già pubblicati online e tutti quelli mancanti, per un onesto romanzo fantasy/sci-fi di oltre 400 pagine, scritto da 17 differenti autori e curato da me e da Luca Grasso


In fiera sarà possibile acquistarlo e conterrà una grandissima sorpresa di cui ancora non posso parlare, ma che farà gola a parecchie persone.

Tutto questo sarà presentato ufficialmente a Lucca Comics and Games 2013, tra pochi giorni. Se ci sarete ci troverete allo stand, venite a trovarci!

Nessun commento: